(di Mirko De Frassine) – Interessante opportunità di lavoro per molti giovani in cerca di fortuna. E’ partito il progetto Educatori dell’infanzia tra Italia e Germania. Sul sito di riferimento http://www.germitalia.com/

Tale progetto prevede un colloquio in Italia in lingua italiana tenuto da una delegazione tedesca con traduttori. Dopo questo colloquio i selezionati partiranno per la Germania, principalmente nella città di Stoccarda, dove frequenteranno un corso di lingua tedesca di di 17 settimane interamente pagato dall’Istituto tedesco Internationaler Bund, con insegnanti madre lingua tedeschi per il raggiungimento del livello europeo B1.

Durante il periodo del corso ai partecipanti sarà garantito vitto e alloggio presso strutture alberghiere o famiglie tedesche tutto finanziato preventivamente dall’istituto sanitario tedesco che si occupa del reclutamento di risorse.

Dopo il corso i partecipanti saranno assunti con la qualifica di ‘Insegnanti tirocinanti in fase di riconoscimento’ necessario a espletare il tirocinio pratico previsto in Germania. Durante tale tirocinio sarà previsto anche un secondo corso di lingua per raggiungere il livello B2 e poter così conseguire la qualifica di ‘Educatore dell’infanzia riconosciuto’.

Titoli richiesti: Diplomati Socio-Psicopedagogia; Laureati in Scienze della Formazione (o equipollenti); Laureati in Scienze dell’Educazione (o equipollenti).

Se le selezioni si sono chiuse tenetevi pronti per il prossimo anno!

Per candidarsi cliccare sulla home della pagina su ‘Progetti’ e poi ‘Progetto educatori del’infanzia’